CRITERI GENERALI DI ACCOGLIMENTO
DELLE ISCRIZIONI E DI INSERIMENTO ALUNNI
Il Collegio dei docenti ha deliberato i seguenti criteri per l’accoglimento delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia:
- 1. Bambini certificati dall’equipe dell’A.S.L. o casi sociali certificati e residenti
- 2. Bambini di 5 anni residenti
- 3. Bambini di 4 anni residenti
- 4. Bambini di 3 anni residenti
- 5. Bambini di 5 anni non residenti
- 6. Bambini di 4 anni non residenti con entrambi i genitori lavoratori
- 7. Bambini di 3 anni non residenti con entrambi i genitori lavoratori
- 8. Bambini di 4 anni non residenti
- 9. Bambini di 3 anni non residenti
- 10. I bambini in situazione di trasferimento di residenza, purché già frequentanti una Scuola dell’Infanzia, saranno inseriti compatibilmente con la disponibilità dei posti
- 11. Tutti i bambini non inseriti per esaurimento posti faranno parte della prima lista d’attesa redatta al termine delle iscrizioni.
Le domande di iscrizione pervenute fuori termine, relative ai nati entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento, saranno inserite in una seconda lista d’attesa.
Fatte salve le condizioni precedenti si accoglierà, in caso di disponibilità di posti, un bambino che ha già un fratello frequentante nella stessa scuola dell’infanzia.
Saranno accolti, in ordine di data di nascita, i bambini anticipatari (nati entro il 30 aprile), in presenza di strutture adeguate, previo esaurimento delle liste di attesa, in sezioni con un numero di alunni non superiore a 26.
Tutti gli alunni, ad eccezione dei bambini certificati, potranno essere accolti solo se avranno raggiunto il controllo sfinterico.